Mister No a colori con La Gazzetta dello Sport

Come vi avevamo anticipato, Mister No torna in edicola con una nuova edizione cronologica a colori!

0

Mister No torna in edicola con una nuova edizione cronologica a colori in allegato a La Gazzetta dello Sport.

Mister No – la collana

La nuova collana partirà il prossimo 29 ottobre con il primo storico albo intitolato Mister No, il prezzo è di € 4.99 ed il formato, pur non essendo stato specificato dovrebbe essere lo stesso delle ultime collana collaterali da edicola con protagonista Blek, Miki e Mark.

Le uscite attualmente previste sono 60 e per questo motivo è ipotizzabile una periodicità settimanale. Con il primo numero ci sarà in omaggio una stampa esclusiva.

Mistero No a colori con La Gazzetta dello Sport

Anticonformista, sbruffone, altruista, coraggioso, particolarmente sensibile al fascino femminile, Jerry Drake è tornato! La Gazzetta dello Sport presenta Mister No la collana cronologica a fumetti per la prima volta in edicola in un’edizione inedita interamente a colori, di grande formato e con le storiche copertine originali. Un appuntamento imperdibile per rivivere le avventure di Jerry Drake tra i pericoli dell’immensa e inesplorata foresta
amazzonica. Una collana di racconti diventati ormai dei classici del fumetto italiano.

Mister No a colori, un annuncio già atteso

Non sorprende l’approdo di Mister No in edicola in questa nuova edizione a colori. A fine agosto infatti vi avevamo riportato le parole di Michele Masiero della Sergio Bonelli Editore che, confermato la fine di Mister No – Le Nuove Avventure, anticipava il ritorno del personaggio in edicola.

Beh, ormai lo sapete, Mister No ci ha abituati a questi arrivederci (che, come avrete capito, non sono mai degli addii definitivi). I tempi per gli eroi (e per gli anti-eroi) dei fumetti non sono facili, ma lui è testardo e caparbio e sappiamo di che pasta è fatto: si vuole godere la pace dell’ultimo paradiso, ma figuriamoci se si lascia dimenticare come un relitto del passato! Vi posso già anticipare che Luigi Mignacco e Roberto Diso sono al lavoro su una storia (molto) speciale che vedrà la luce il prossimo anno; che in libreria (e nel nostro Shop online) continueranno ad apparire le riproposte delle storie più significative; e che per l’autunno ci aspetta una grande sorpresa, che ci permetterà di vederlo davvero quel verde dell’Amazzonia (insieme ai suoi altri mille colori)!

Mister No – la storia editoriale

Mister No fu pubblicato da Sergio Bonelli Editore dal 1975 fino al 2006 e fu ideato da Guido Nolitta; è stata la prima serie della Bonelli di genere diverso dal western in quanto ambientata nell’Amazzonia degli anni cinquanta. Per il modo di trattare i temi e per la caratterizzazione del personaggio viene ritenuta un punto di svolta per la casa editrice e un apripista per le nuove serie a venire. Il personaggio è stato il primo antieroe della vasta produzione dell’editore.

La serie esordisce nel giugno del 1975, lanciato da un imponente battage pubblicitario sulle altre testate dell’editore. Mister No era partito come una miniserie estiva di cinque albi, ma quando toccò l’apice delle 200.000 copie si scartò l’idea di miniserie e divenne un successo.

Mister No, la sinossi

Jerry Drake detto Mister No dai suoi commilitoni per la sua intolleranza alla disciplina e all’autorità è un ex pilota militare reduce della seconda guerra mondiale che si ritira nel cuore dell’Amazzonia lavorando come pilota di un vecchio Piper e guida turistica per sfuggire alle imposizioni della società occidentale. Amante dell’alcool e delle belle donne, malgrado la sua indolenza passa frequentemente all’azione trascinato dalle circostanze o pronto a correre in aiuto dei deboli. Il suo migliore amico è Otto Kruger, detto Esse-Esse per il suo passato nell’esercito tedesco, benché egli non abbia servito nelle Waffen SS bensì negli Afrika Korps. Tra le amiche del protagonista quella che incontriamo più frequentemente è Patricia Rowland, archeologa che vive a New York, città natale di Jerry.

Acquista Mister No – Alien di Tiziano Sclavi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui