Saint Seiya The Lost Canvas, ritorna il manga

Planet Manga ha recentemente pubblicato la raccolta di illustrazioni della serie.

1

Saint Seiya The Lost Canvas, il manga di Masami Kurumada e Shiori Teshirogi che racconta le vicende antecedenti alla serie storica dei Cavalieri dello Zodiaco, è tornato per appassionare nuovi lettori e fare emozionare di nuovo i vecchi.

I capitoli del manga originale sono infatti ristampati a partire da Giovedì 8 Ottobre 2020 sulla edizione digitale del settimanale Shonen Champion di Akita Shoten.

Il ritorno della serie è stato festeggiato dalla Teshirogi con la seguente illustrazione:

saint seiya the lost canvas

Saint Seiya The Lost Canvas, i dettagli

Il manga è stato pubblicato per la prima volta su Shonen Champion dal 21 Settembre 2006 al 7 Aprile 2011; l’opera si compone di 25 volumi.

Una serie spin-off, incentrata sui Cavalieri d’Oro, è uscita su Bessatsu Shonen Magazine tra il 2011 e il 2016 per un totale di 16 volumi.

Di tanto in tanto la Teshirogi realizza dei capitoli inediti dell’opera.

In Italia Planet Manga ha pubblicato entrambe le serie:

ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia.

A fine Settembre la casa editrice modenese ha dato alle stampe il libro che raccoglie le illustrazioni originali della Teshirogi.

Della stessa autrice Goen sta pubblicando Batman e la Justice League.

Lost Canvas ha ispirato una serie animata in due stagioni, disponibili in Italia su Netflix e in home video grazie a Yamato Video e Koch Media.

Acquista l’artbook

1 commento

COMMENTA IL POST