Evangelion 3.0+1.0 – Khara fa chiarezza sulla durata del film

Il film uscirà prossimamente.

0

Evangelion 3.0+1.0 non durerà 6 ore: lo studio Khara, infatti, ha fatto chiarezza sulla durata del film a seguito dell’interpretazione dei fan di un’immagine pubblicata sulla pagina Twitter ufficiale della compagnia.

Il fraintendimento nasce per via del processo di lavorazione di Evangelion 3.0+1.0: la pellicola è suddivisa in rulli a cui viene assegnato un codice orario (TC); la prima ora (01: 00: 00: 00) è sul rullo 1, la seconda (02: 00: 00: 00) è sul rullo 2, ma non significa che ogni parte duri un’ora — spiega lo studio.

Questa divisione è un residuo dell’epoca analogica, in cui i rulli erano gestiti separatamente per ciascuna parte perché la lunghezza registrabile era limitata.

Nonostante siamo in epoca digitale, Anno continua a suddividere il lavoro in rulli ma il processo è comunque gestito in digitale.

evangelion 3.0+1.0

A proposito di Evangelion 3.0+1.0

Lo staff di Evangelion 3.0+1.0, riunito da Hideaki Anno presso lo studio Khara, include Yusuke Matsui (direzione dell’animazione in computer grafica), Takashi Suzuki (direzione tecnica della computer grafica), Manabu Kobayashi (realizzazione modelli 3D), Syuichi Iseki (animazioni chiave), Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe e Toyonori Yamada (fotografia), Kazuko Kikuchi (colori) e Tatsuya Kushida (fondali).

Il film non ha ancora una data di uscita, dopo il rinvio dei mesi scorsi.

I precedenti Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.

In Italia sono usciti grazie a Dynit in DVD e in Blu-ray Disc; la casa editrice ha recentemente annunciato la nuova edizione home video della serie tv e l’uscita al cinema dei film degli Anni 90.

Nel frattempo rispolvera Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui