Alice in Borderland – nuovo manga in arrivo

L'opera originale è uscita per Flashbook Edizioni in Italia.

0

Haro Aso sta per lanciare un nuovo manga su Alice in Borderland, che accompagnerà la diffusione su Netflix della serie live action in arrivo a Dicembre.

Si intitola Alice in Borderland Retry (Imawa no Kuni no Alice Retry in originale) e debutterà il 14 Ottobre 2020 sulle pagine del numero 46 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan con un capitolo di 59 pagine.

Il mangaka ritorna quindi sui suoi passi: aveva infatti deciso di smettere di disegnare e, visto che sono trascorsi 5 anni dalla conclusione del manga originale, ha dichiarato di aver dimenticato come si tiene in mano un pennino e come disegnare il protagonista.

alice in borderland

Alice in Borderland – il manga

Haro Aso ha pubblicato Alice in Borderland per Shogakukan prima su Shonen Sunday S dal 2010 al 2015 e poi dal 2015 al 2016 su Weekly Shonen Sunday.

L’opera conta 18 volumetti; i volumi 12, 13 e 14 sono usciti con allegati episodi animati originali in DVD.

Ha dato origine ai manga derivati Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen e Imawa no Michi no Alice.

In Italia la serie principale è uscita su albi editi da Flashbook Edizioni.

Alice in Borderland – la serie Netflix

Shinsuke Sato (già regista dei live action di Bleach, Gantz e Kingdom – La Guerra dei 500 anni) dirige la serie ed è anche autore delle sceneggiature insieme a Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.

Il cast vede Kento Yamazaki (Kingdom, Le Bizzarre Avventure di JoJo, Bugie d’Aprile) nel ruolo di Ryohei Arisu e Tao Tsuchiya (Kenshin Samurai Vagabondo, Orange) nella parte di Yuzuha Usagi.

Sarà disponibile su Netflix il 10 Dicembre 2020.

Recupera il finale del manga

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui