Evangelion 3.0+1.0 – il film durerà sei ore?

Evangelion 3.0+1.0 potrebbe avere una durata mastodontica.

0

Ieri, attraverso un tweet del creatore e regista di Evangelion, Hideaki Anno, vi abbiamo informati del fatto che ci vorrà ancora molta pazienza prima di vedere il capitolo finale della saga nei cinema giapponesi. Evangelion 3.0+1.0 – Thrice Upon a Time avrebbe dovuto debuttare lo scorso 27 giugno 2020 ma a causa della pandemia in atto è stato rinviato a data destinarsi.

Nulla di cui stupirsi, conoscendo i tempi e la meticolosità di Anno. Tuttavia, una immagine nel medesimo tweet dello studio cinematografico ha sollevato una certa, e motivata, ansia tra i fan.

Evangelion 3.0+1.0 – la durata

Come vedete sotto alla news, l’immagine a sinistra è il messaggio di Anno di cui dicevamo, in cui ringrazia i fan per il loro supporto e pazienza. In alto a destra c’è la copertina della presentazione originale della serie TV Evangelion, e in basso a destra c’è un titolo ad uso interno per le riprese di prova del quarto film di Rebuild, con il testo che indica che è per la parte “D”, ovvero la sequenza finale del film, fino all’inizio dei titoli di coda.

Se aguzzate gli occhi vedrete che le due prime righe di testo nell’immagine del titolo del Rebuild indicano:

Sin_Dpart 2020/10/02
05: 59: 50: 00

Quel “05: 59: 5000” assomiglia molto a un contatore e, se lo è, sembra indicare un tempo di esecuzione di cinque ore, 59 minuti e 50 secondi ovvero, per arrotondare per eccesso, sei ore.

Le reazioni dei fan sono state in parte anche comprensive: del resto, conoscendo Anno, sei ore per concludere una saga che lo ha impegnato decenni non è nemmeno una soluzione troppo pessimistica per dare a Shinji e ai suoi amici un finale degno di nota per una delle saghe più importanti dell’animazione giapponese di sempre. Attendiamo conferme dallo studio o da Anno in persona al riguardo.

Evangelion 3.0+1.0

Rivedete il più recente film del Rebuild Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui