Code Geass: termina il manga su Suzaku e Kallen

Code Geass ha debuttato alla fine del 2017.

0

Il manga spin-off di Code Geass incentrato su Suzaku e Kallen è vicino alla conclusione: entrato nell’arco narrativo finale alla fine del 2019, Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Lancelot & Guren si concluderà con il prossimo capitolo sul sito Comic NewType di Kadokawa.

Ad annunciare la conclusione il capitolo pubblicato il 2 Ottobre 2020.

Code Geass

Code Geass: Lancelot & Guren, i dettagli

Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Lancelot & Guren (Code Geass – Hangyaku no Lelouch Gaiden – Shiro no Kishi, Kurenai no Yasha in originale) ha debuttato su Comic NewType il 26 Novembre 2018 con un capitolo di prologo; la serializzazione è partita il 22 Dicembre 2018.

Al momento i capitoli della serie sono stati raccolti in tre volumi; il terzo volume è datato 26 Novembre 2019.

Il manga, scritto da Bisui Takahashi e illustrato da Takahiro Kimura con il design dei Knightmare Frame ideato da Astrays, segue le vicende di Suzaku e Kallen non raccontate negli anime originali.

A proposito di Code Geass

La serie animata originale Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ideata e diretta dal regista Goro Taniguchi (Planetes) su sceneggiatura del co-creatore Ichiro Okouchi (Berserk L’Età dell’Oro) presso gli studi Sunrise (Gundam), ha debuttato in Giappone nel 2006.

In questa serie facciamo conoscenza per la prima volta di Suzaku e Kallen: il primo, amico di Lelouch, è il pilota di Lancelot; la seconda fa parte dell’Ordine dei Cavalieri Neri.

Il sequel, Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, ha esordito nel 2008 portando il numero di episodi complessivi a quota 50.

Lo spin-off in 5 OVA Akito the Exiled è uscito tra il 2012 e il 2016.

Il 2017 e il 2018 hanno visto l’uscita di una trilogia per il cinema che ha ripercorso la storia della serie tv con l’aggiunta di nuove scene e dialoghi.

Nel 2019 ha debuttato il film animato sequel Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, che nelle intenzioni degli autori rappresenta la prima fase di un piano di produzione decennale.

In Italia Dynit ha pubblicato le due serie tv e gli OVA; Planet Manga ha portato gli adattamenti manga e un buon numero di spin-off.

Recupera Code Geass – Akito The Exiled – Serie Completa in Blu-ray

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui