Naruto: 8 anni fa svelato il mistero di Tobi

Uno dei più grandi misteri della storia di Naruto veniva svelato 8 anni fa.

0

Attraverso il profilo ufficiale Twitter della sezione statunitense di Shonen Jump veniamo a ricordarvi che ben 8 anni, in quella della serializzazione settimanale Weekly Shonen Jump di Naruto, uno dei più grandi misteri dell’intera opera di Masashi Kishimoto e del panorama shonen di quel tempo si svelava.

Otto anni fa col capitolo 599, finalmente nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, la maschera di Tobi veniva giù e rivelava la vera identità: Obito Uchiha.

La storia di Obito

Obito Uchiha si pensava morto nel corso di una missione con i suoi compagni di squadra Kakashi Hatake e Rin. Tuttavia, il suo corpo in fin di vita fu miracolosamente rinsavito da Madara Uchiha poichè in cerca di qualcuno che potesse portare avanti il sogno del mondo onirico.

Obito era ancora un giovane con il sogno di divenire Hokage, ma dovette rinunciarvi quando testimoniò la morte della sua amata Rin per mano, ovviamente non voluta, dell’amico Kakashi.

Da quel momento Obito divenne Madara e con la maschera, ancora, divenne Tobi, fino a tornare ad essere Obito nel momento della rivelazione.

In calce all’articolo il momento esatto con l’illustrazione storica di Kishimoto-sensei.

La sezione USA di Shonen Jump sta celebrando i 20 anni di Naruto rievocando gli eventi più sensazionali e memorabili nel giorno in cui sono accaduti.

Naruto

NARUTO è stato scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).

Boruto

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 50 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 166 episodi.

Acquistate ORA “Naruto” N° 1 – 20th Anniversary Limited Edition – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui