Il manga di Neon Genesis Evangelion a cura di Yoshiyuki Sadamoto godrà di una nuova edizione che debutterà nelle librerie del Giappone nel 2021.

Si tratta di una edizione collector’s edition formato A5, ovvero 14,8 x 21 cm, che raccoglie la serie cult in 7 volumi totali.

I primi tre volumi usciranno a Gennaio 2021, i volumi 4 e il 5 a Febbraio e il 6 e il 7 a Marzo.

Per l’occasione il maestro Sadamoto ha realizzato delle nuove illustrazioni di copertina, di seguito possiamo ammirare le cover (dal design provvisorio) dei primi tre albi:

Yoshiyuki Sadamoto ha serializzato Neon Genesis Evangelion dal 26 Dicembre 1994 al 4 Giugno 2013; i primi 77 capitoli sono usciti su Shonen Ace, i restanti su Young Ace — entrambe riviste di Kadokawa Shoten.

La prima edizione del manga conta 14 volumi.

In Italia il manga fa parte del catalogo Planet Manga da oltre venti anni: l’editore modenese pubblicò il primo albetto della serie nel Novembre 1997; una collection, una nuova edizione in albi simili ai tankobon (ma senza sovraccoperta) e relative ristampe fanno seguito fino a oggi.

Lo stesso editore ha pubblicato libri di illustrazione, anime comics e, più di recente, la serie di light novel Anima.

Anno 2015: gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra sono stati prescelti dei ragazzi a cui è affidato il destino di tutta l’Umanità! Tra questi c’è il giovane Shinji, che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva e combattere così i malvagi Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta!

La serie animata di Hideaki Anno è invece disponibile su Netflix con un nuovo doppiaggio; i film della nuova edizione cinematografica escono per Dynit e Nexo Digital.

Colleziona il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui