Dragon Quest – Dai, annunciato un nuovo manga

Accompagna il debutto della nuova serie animata.

0

L’universo narrativo di Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai si arricchirà presto di un nuovo tassello, ancora una volta sotto forma di manga.

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, infatti, il mangaka Yoshikazu Amami ha annunciato che si occuperà di uno spin off intitolato Dai no Daiboken Cross Blade.

Il debutto è previsto per il 1 Ottobre 2020 sul numero 11 della rivista Saikyo Jump di Shueisha.

Di seguito l’illustrazione che accompagna il Tweet:

Il maestro Amami è noto per l’umoristico Chin Piece (concluso in due volumi, inedito nel nostro Paese) e il fantasy Siegfried – Il canto dei Nibelunghi, quest’ultimo uscito per Planet Manga in Italia.

Riku Sanjo e Koji Inada hanno serializzato l’originale Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai (Dragon Quest: Dai no Daiboken) sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996 per un totale di 37 volumi.

La serie godrà di una nuova edizione in 25 volumi che uscirà dal 2 Ottobre 2020 nell’arco di 10 mesi; un prequel è in arrivo su V Jump.

Sempre in Autunno partirà la nuova serie animata, dopo quella in 46 episodi andata in onda in Giappone tra il 1991 e il 1992.

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato La Grande Avventura di Dai tra il 1997 e il 2002, mentre nel 1998 Junior TV ha trasmesso la serie animata.

Al momento Edizioni Star Comics sta pubblicando il sequel di Dragon Quest – L’Emblema di Roto, intitolato Gli Eredi dell’Emblema.

Prenota Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva per PS4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui