Amanchu! di Kozue Amano verso la conclusione

La serie dell'autrice di Aria esce per J-POP in Italia.

0

Attraverso il proprio profilo Kozue Amano ha annunciato che il suo manga Amanchu! è entrato nell’arco narrativo finale con il capitolo 98, uscito il 10 Settembre 2020 sul sito web Mag Comi di Mag Garden.

In Giappone Amanchu! è in corso dal Novembre 2008 dopo aver concluso Aria; il volume 15 è uscito lo scorso Dicembre, il 16° uscirà a Febbraio 2021 e il 17 a Settembre 2021.

Ha ispirato due serie animate nel 2016 e nel 2018, disponibili su Crunchyroll.

In Italia Amanchu! ha debuttato per GP Manga nel 2013 e continua grazie a J-POP (14 volumi finora).

Protagonista della serie è Hikari Kohinata, una ragazza irruente, trasparente, allegra e dotata di una forza trascinante, proprio come il mare. È un’allegra quindicenne che vive in un villaggio costiero insieme con la nonna e trascorre la maggior parte delle sue giornate in immersione subacquea.

Il primo giorno di scuola fa la conoscenza di una professoressa, Mato Katori, anche lei appassionata di immersioni e di una nuova compagna di scuola appena trasferitasi a Tokyo, Futaba Oki, che viene subito travolta dalla sua esuberanza.

Hikari le affibbia infatti  il nomignolo Teko e adotta per sé quello di Pikari, che in lingua giapponese significa luce, baluginio.

Le due ragazze legano immediatamente anche grazie alla passione per le immersioni della protagonista, che  Teko sembra condividere, facendo intuire che oltre ad amiche del cuore, diverranno anche compagne di avventure subacquee.

Aria è invece uscito per Edizioni Star Comics, le serie animate derivate sono state pubblicate in home video da Yamato Video.

Recupera Amanchu!

COMMENTA IL POST