Black Cat – la serie riparte a dicembre

0

Poco più di un mese fa vi abbiamo riportato della temporanea chiusura di Black Cat, la sorprendente serie regolare scritta da Jed MacKay che – dopo aver riscosso un notevole successo di vendite – ha inaspettatamente chiuso i battenti negli Stati Uniti con la dodicesima uscita, promettendo però ai fan un coinvolgimento della Gatta Nera nell’imminente King in Black, il gigantesco evento simbiotico imbastito da Donny Cates (testi) e Ryan Stegman (disegni) che partirà ufficialmente a dicembre.

E proprio dicembre vedrà anche il rilancio con una nuova prima uscita di Black Cat, che – con le storie del solito MacKay – vedrà ai disegni e cover rispettivamente Carlos Villa e la Young Gun Pepe Larraz.

Tanti sono i buoni propositi per questo nuovo ciclo di storie imperniato sulla letale Felicia Hardy: oltre a un nuovissimo costume, sappiamo che la testata vedrà la Gatta Nera nel bel mezzo dell’invasione aliena ordita da Knull, il dio dei simbionti su cui ruoterà l’intero crossover King in Black. Tra le altre cose, non mancherà neppure il ritorno della Regina Gatto, ovvero Lily Hollister, e il numero uno avrà perfino delle guest star di lusso.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Black Cat #1: “Vi sentite fortunati? L’attacco di Knull alla Terra interrompe l’ultimo colpo della Gatta Nera, e se conoscete abbastanza Felicia, saprete che questo è un grosso problema. Dunque la Gatta e la sua crew mirano a rubare qualcosa di grande valore sia per Knull che per la speranza di sopravvivere della Terra. Dovrete acquistare questo numero per scoprire cosa! Quest’albo vede per ospiti d’onore gli X-Men! Capitan America! E Dottor Strange! Non perdetevelo!!!”

In merito al rilancio di Black Cat, Jed MacKay ha dichiarato: “Ve l’avevo detto che non saremmo stati cancellati! Date un’occhiata ai vostri desideri per Natale, perché questo dicembre la Gatta Nera ritornerà con un nuovissimo numero uno! Ma ricordate che, se teniamo conto della numerazione legacy, questa nuova prima uscita coinciderà anche con lo sfortunato numero tredici, e quando si parla di Felicia Hardy, sappiamo tutti che la cattiva sorte è una sua compagna costante.

Generalmente è qualcosa di cui gli altri devono preoccuparsi, ovviamente, ma questa volta… beh, l’ultima cosa di cui si ha bisogno mentre si è nelle fasi finali di pianificare il lavoro di una vita è un’invasione aliena.

King in Black travolge il mondo di Felicia per incasinare tutto quanto, come se lei già non odiasse abbastanza tutte quelle faccende riguardanti i simbionti.

Black Cat #1 ci rivede in azione in grande stile, e perfino dopo King in Black andremo a tutta birra. Volete vedere Felicia rapinare un malvagio dio alieno dello spazio? Fatto. Un nuovo costume in arrivo? Andate a controllare. La Regina Gatto? Sta arrivando. L’attesissimo colpo della Loggia dei Ladri che stavamo mettendo su per più di un anno? Ovviamente.

E non solo! Tutto il team artistico della Gatta Nera ha lavorato duramente per riportare in pista Felicia e i suoi amici (e nemici) con la stessa energia, lo stesso charme e lo stesso brio che vi aspettate, e siamo impazienti che tutti voi vediate quello su cui noi abbiamo lavorato!”

In Italia, i primi dieci numeri (più l’Annual) del primo volume di Black Cat sono stati pubblicati da Panini Comics in due cartonati della lussuosa linea Marvel Collection intitolati “Grand Theft Marvel” e “Matrimonio a Sorpresa“, che contengono rispettivamente Black Cat #1/5 e Black Cat #6/10 più Black Cat Annual #1.

Per il momento sono invece ancora inediti gli ultimi due episodi della collana, ovvero quelli che vanno dal #11 al #12, che formano l’arco narrativo in due parti intitolato “Full Metal Black Cat“, scritto da Jed MacKay per i disegni di Carlos Villa.

Acquista adesso il primo volume di Black Cat di Jed MacKay, Travel Foreman e Naoki Tsuji!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST