One Piece: i Frutti del Diavolo nascondono un segreto

Un'inedita teoria illustra come sia possibile acquisire i poteri di ben due Frutti del Diavolo

0

Sin dall’inizio dell’opera, Eiichiro Oda ha stabilito regole molto precise sul funzionamento dei Frutti del Diavolo. Chiunque ne mangi uno acquisisce poteri straordinari, in grado di alterare il proprio corpo, provocare una trasformazione o persino rovinare la vita. Questi incredibili poteri hanno però un costo: gli utilizzatori perdono ad esempio la capacità di nuotare, come successo a Rufy. Inoltre, mangiare un secondo Frutto è severamente proibito, pena la morte. Tuttavia, nel corso di One Piece queste regole sono diventate via via abbastanza malleabili da consentire vere e proprie aberrazioni.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE

Il mistero dietro Barbanera e Big Mom

Dopo la morte di Barbabianca, Barbanera è riuscito a sottrarre il Frutto Quake-Quake. Acquisendo il Frutto del Diavolo appartenuto a Barbabianca, il pirata ha ottenuto l’abilità di creare forti tremori. Essendo già in possesso del Frutto Dark-Dark, Marshall D. Teach è divenuto il primo uomo a controllare i poteri di due Frutti del Diavolo. Come ci sia riuscito, tuttavia, non è ancora chiaro.

Non potendo esistere più di un frutto con lo stesso potere, quando un possessore del Frutto del Diavolo, il frutto ricresce da qualche altra parte nel mondo. Ma decenni prima, Charlotte Linlin, meglio conosciuta con il nome di Big Mom, acquisì i suoi poteri in un modo altrettanto insolito.

Mentre celebrava il suo sesto compleanno, Charlotte divorò inconsapevolmente tutte le pietanze. Quando finì di mangiare, i suoi dintorni erano vuoti; la sua famiglia era sparita. La ragazza, però, si rese conto di avere ottenuto i poteri del Frutto Soul-Soul, in precedenza appartenuti alla madre. Durante il buffet, Big Mom aveva divorato tutta la sua famiglia senza rendersene conto.

Big Mom

Da questo episodio è possibile capire come sia possibile che una persona riesca a possedere i poteri di ben due frutti. Una persona può ottenere i poteri del Frutto del Diavolo semplicemente mangiandolo, oppure mangiando il possessore originale. Questo potrebbe significare che anche Barbanera è riuscito a ottenere i poteri del Frutto Quake-Quake mangiando uno degli organi di Barbabianca.

I Frutti del Diavolo, a oggi, sono ancora un mistero e il loro pieno funzionamento è ancora sconosciuto. Con l’arrivo del numero 100, Oda ci stupirà nuovamente? O illustrerà meglio questi mistici frutti?

One Piece

Dal 22 luglio 1997, il manga di One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump e al momento si compone di 96 volumi, con il prossimo, il 97°, in uscita il 16 settembre 2020. In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics, mentre la serie animata è trasmessa sulle reti Mediaset (ep. 1-578). La saga del Paese di Wa è in corso di diffusione in simulcast su Crunchyroll. Inoltre, una serie live action è in produzione per Netflix. Dall’opera di Eiichiro Oda sono stati tratti diversi videogiochi, l’ultimo dei quali lo splendido musou One Piece Pirate Warriors 4, disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Acquistate ora il volume 94 di One Piece

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui