One Piece: quando uscirà il numero 100?

Il Volume 97 esce il 16 settembre in Giappone.

0

One Piece, il manga di Eiichiro Oda, macina record dietro un altro e non importa se le statistiche lo spingono giù rivelando il successo commerciale di altri titoli, alla fine resterà sempre l’opera dei record per definizione e un motivo c’è e può essere diverso da chiunque.

Non solo per le vendite, non solo per la bellezza oggettiva della storia, anche per le vette sempre più alte che un solo autore ricco di amore e dedizione riesce a scalare dal ben lontano 1997.

Il manga dei record verso i 100. C’è la data!

Il 16 settembre Shueisha lancerà in fumetteria e negozi online il Volume numero 97 dell’opera, ciò vuol dire che siamo vicinissimi all’approdo di un altro record, ovvero a quello del Volume 100.

Oda-sensei ne ha parlato a proposito del proprio messaggio pubblicitario dedicato alle prossime pubblicazioni in Volume del franchise (One Piece 97, One Piece Magazine 10, One Piece “Tiger” Color Walk, ONE PIECE Comics Box Set) esaltando gli appassionati che manca ormai poco all’arrivo delle tre cifre tonde.

E’ iniziata ufficialmente la strada per arrivare ai 100 e oggi apprendiamo che il Volume 100 arriverà a luglio 2021. Il Volume 98 sarà disponibile a dicembre 2020 e, di conseguenza, il 99° ad aprile 2021.

Pertanto, il nuovo record non tarderà ad arrivare e sarà un altro tassello importante per la grande opera di Weekly Shonen Jump che non segnerà neanche la fine dell’intera epopea.

100 di questi giorni

Si tratterà certamente di un punto di arrivo, ma anche di un altro importantissimo punto di svolta che farà da trampolino all’attuale arco narrativo finale che, ancora, a detta dell’autore, si pone di portare a termine tra 4 o 5 anni.

Sarà così? Nessuno lo sa, probabilmente neanche l’autore stesso. Per ora godiamoci ciò che c’è e restiamo accanto come sempre ai nostri pirati preferiti attualmente imbottigliati nella guerra di Onigashima nel Paese dei Wano.

One Piece 97

Prima di chiudere riproponiamo la copertina del Volume dell’opera ammiraglia, il 97, che riprenderà gli eventi del terzo atto della saga di Wano:

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 988 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 939 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA “One Piece” 95 – Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui