Lucifer: ci sarà un episodio sul Black Lives Matter

Il 21 agosto intanto arriva la quinta stagione su Netflix.

0

L’ultima stagione di Lucifer, ordinata da Netflix, avrà un episodio dedicato a un importante tema degli ultimi mesi: il movimento Black Lives Matter nato in seguito alla morte di George Floyd.

Questo perché la serie con Tom Ellis, pur essendo soprannaturale, è pur sempre un cop drama procedurale. Il team di sceneggiatori ha infatti preso atto della faccenda e ha quindi pensato che – come successo anche ad altri polizieschi, come Brooklyn Nine-Nine in salsa comedy o The Rookie con Nathan Fillion – avevano la responsabilità di provare a raccontarlo a modo loro, sempre con grande rispetto.

La produttrice esecutiva Ildy Modrovich, che ha scritto il suddetto episodio, ha dichiarato a ETOnline: “Ero nervosa per l’episodio perché volevo farlo nel modo giusto. La storia sarà dal punto di vista dei personaggi e li porterà in uno stato emotivo senza predica o retorica, per guardare alla situazione in modo sociale e pratico, e non solo a parole“. Pare che la writers room sia stata molto colpita quando hanno letto insieme l’episodio, e che il cast sia stato coinvolto nella scrittura e nella discussione intorno ad esso.

E’ molto importante anche per loro [gli attori, ndr] – ha detto l’altro produttore esecutivo Joe Henderson – “D.B. [Woodside] è stato uno di quelli che in particolare si sono sentiti chiamati in causa, così come Lesley-Ann [Brandt] e Tom [Ellis]. Di solito siamo noi a informare loro con le informazioni e la mitologia che gli serve per l’episodio, ma in questo caso è stato un dialogo il più possibile a doppio senso“.

La serie, dopo tre stagioni, nel 2018 venne cancellata da FOX per poi essere salvata dopo una vera e propria campagna dei fan da Netflix, che ha programmato da quel momento le ulteriori stagioni. La quinta stagione, composta eccezionalmente da 16 episodi, andrà in onda in due blocchi da 8 ciascuno, il primo dei quali dal 21 agosto.

Lucifer, trasposizione televisiva dell’ omonimo fumetto Vertigo/DC Comics scritto da Mike Carey, è una serie televisiva americana di genere urban fantasy/poliziesco sviluppata da Tom Kapinos. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. Television. Il personaggio di Lucifer, come sappiamo, è stato anche comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman ed è anche recentemente apparso con un cameo nel crossover dell’Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite.

Recuperate la prima stagione di Lucifer in DVD!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui