Weekly Shonen Jump e MANGA Plus hanno diffuso il capitolo 987 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e all’interno l’autore giapponese ha mosso finalmente la prima pedina nella guerra di Onigashima in quel del Paese di Wano che si prospetta essere totale.
ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER
Le controparti sono giunte a Onigashima, il regno dell’Imperatore Kaido, e proprio nel recente capitolo Rufy e i Nove Foderi Rossi hanno dichiarato nuovamente battaglia a tutti i presenti: Kaido, il suo esercito, Orochi e Big Mom.
La battaglia predestinata e l’atteso rematch
Il piano procede come stabilito e in tal senso si sono delineati i primi schieramenti che prevedono un primo round tra Kaido (trasformato in Dragone e, a detta sua, in modalità sobrio) contro i nove vassalli di Kozuki Oden e la tribù dei Visoni, e Rufy contro Big Mom.
Si tratta dell’atteso rematch tra l’aspirante Re dei Pirati e l’Imperatrice poichè i due si sono dichiarati guerra, ma in quel di Whole Cake Island i conti sono stati lasciati in sospeso.
Ed ecco che quindi la battaglia finale nel Paese dove danzano i fiori di ciliegio inizierà a dispiegarsi e non resta che prepararci ai mille colpi di scena che il maestro ha in serbo per gli appassionati.
Dove è possibile leggere il capitolo 987?
Gli eventi narrati si sono svolti all’interno del capitolo 987 di One Piece. E’ possibile leggerlo qui su MANGA Plus in maniera completamente gratuita e legale.
Se le avete perse, inoltre, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di agosto e inizio settembre dell’anime prodotto da Toei Animation. Attenti agli spoiler.
A proposito di One Piece
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 987 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 937 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.
Trama
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!
A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…