Marvel: Priest e Stefano Landini rilanciano U.S.Agent

0

Come in molti di voi sapranno, la serie Disney+ The Falcon & the Winter Soldier vedrà prossimamente l’esordio nel Marvel Cinematic Universe di U.S.Agent, interpretato dall’attore statunitense Wyatt Russell.

Per l’occasione, la Marvel non poteva di certo evitare di rilanciare il personaggio con una sua nuova miniserie a fumetti, U.S.Agent, che sarà scritta dal veterano Christopher Priest per i disegni del nostro Stefano Landini, visto in precedenza all’opera su Daredevil.

La suddetta miniserie durerà per un totale di cinque uscite e partirà negli USA a novembre, mese di debutto della sua primissima uscita, che avrà una copertina firmata da un altro celebre talento italiano, ossia Marco Checchetto, attualmente impegnato sul Daredevil di Chip Zdarsky.

In un’intervista, Priest ha discusso in merito allo story-arc di U.S.Agent che si intitolerà “American Zealot“, affermando le seguenti parole.

“American Zealot è un dramma morale raccontato in cinque atti. John Walker è stato licenziato. Oppure ha mollato lui. Dipende da chi sta raccontando la storia.

Impegnato a trovare la sua strada come appaltatore del governo civile, Walker sta ora facendo più soldi e si assume più rischi, dato che può avventurarsi in luoghi che gli agenti sanzionati non sempre possono seguire.

Tuttavia, con un accesso ufficiale limitato alle informazioni dell’intelligence, le missioni dell’ormai ex U.S.Agent possono e spesso lo conducono in vicoli ciechi dai quali dovrà tirarsi fuori in stile MacGyver.

Ero entusiasta all’idea di tornare su Capitan America finché non ho realizzato che avrei avuto a che fare con questo tipo, il cugino disadattato ed emotivamente disturbato di Cap. Il Cugino America.

Ma U.S.Agent rappresenta per lo scrittore una eccitante sfida per esplorare la miriade di espressioni e aspirazioni del sogno americano, svelando come quel sogno si realizza o meno, il tutto attraverso gli occhi e le voci di una nazione spesso in guerra con sé stessa.

John Walker è un uomo in frequente conflitto con sé stesso, quindi la Marvel non conosce un protagonista migliore di lui per questo viaggio attraverso le tante visioni della più grande nazione della Terra.”

Stefano Landini, che peraltro ha progettato il nuovo character design di John Walker che trovate qui in alto, ha aggiunto: “Sono incredibilmente eccitato di essere parte di questo nuovo progetto dedicato a U.S.Agent assieme a questo staff incredibile.

La storia imbastita da Christopher è veramente intensa e piena di colpi di scena, e non vedo l’ora che i lettori vedano coi loro stessi occhi l’incredibile lavoro che stiamo svolgendo.”

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di U.S.Agent #1.

“American Zealot, Capitolo Uno di Cinque: John Walker, l’ex Super Patriota, è stato privato del suo status ufficiale di U.S.Agent e adesso sta operando come appaltatore governativo indipendente che protegge gli interessi segreti del governo.

Il suo ultimo programma di protezione lo porta in un conflitto tra una piccola città e un gigante aziendale che cerca di distruggerla. John si ritrova un nuovo partner e un nuovo nemico lungo il cammino mentre viene inseguito dai fantasmi del suo passato e al contempo si confronta con le sfide del suo futuro.”

Recupera Secret Empire, il mega-evento di Nick Spencer!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui