Marvel cancella la serie di Ghost Rider

Marvel Comics ha cancellato la serie in corso su Johnny Blaze Re dell'Inferno dopo sette numeri. L'autore Ed Brisson ha annunciato l'annullamento su Twitter.

0

Il Coronavirus continua a sconvolgere i piani editoriali di Marvel. L’ultima vittima pare sia Ghost Rider, la cui serie attuale era stata affidata a Ed Brisson. Brisson attualmente è l’autore titolare della serie regolare dei New Mutants, dopo averne condiviso la gestione con Jonathan Hickman fino al numero 7.

“Come molti hanno ipotizzato, Ghost Rider 7 è stato l’ultimo numero della serie – scrive lo sconfortato Ed Brisson su TwitterMi è piaciuto molto scriverlo. Mi sono divertito moltissimo a raccontare le storie di Danny e Johnny. Le loro avventure continueranno altrove nell’universo Marvel“.

Marvel aveva inizialmente chiesto a Brisson 9 numeri, ma questo avveniva prima della pandemia globale. Quando La casa delle Idee ha ripreso la distribuzione delle pubblicazioni, Ghost Rider #7 – che originariamente doveva essere messo in vendita l’8 aprile – è stato rilasciato a distanza di tre mesi esatti.

Brisson prosegue: “Avrei dovuto farlo prima, ma volevo anche ringraziare Aaron Kuder, Juan Frigeri e Jason Keith – riferendosi agli illustratori del suo Ghost Rider – La serie non sarebbe stata la stessa senza di loro.”

Prima dell’arresto della distribuzione a causa del COVID-19, la Marvel aveva chiesto a Brisson non soltanto altri due numeri (8 e 9, appunto), ma anche due storie collegate all’evento Empyre: Empyre Ghost Rider e Ghost Rider Annual Empyre. Pare così che tutte e quattro le uscite siano state cancellate definitivamente.

Panini ha fatto uscire in Italia lo scorso 23 luglio il primo di due volumi dedicati al Ghost Rider di Brisson. Il cartonato, dal titolo Ghost Rider 1 il Re dell’Inferno, contiene Marvel Comics Presents #6 del 2019, il One-Shot Incoming! e i primi quattro numeri della serie regolare.

Probabilmente, il secondo volume avrebbe dovuto contenere gli ultimi cinque numeri della serie, che adesso si riducono a tre. Non ci resta che aspettare di conoscere l’indice del prossimo volume, quando l’editore modenese lo annuncerà.

Acquista il volume Panini “Ghost Rider: Il Re dell’Inferno”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui