One Piece: chiarezze sulle nuove voci sul “finale”

Emergono nuove voci sul finale di One Piece, ma è giusto fare chiarezza.

0

Il 4 settembre 2020 uscirà in Giappone il volume numero 10 di One Piece Magazine e nelle ultime ore sono emerse voci che menzionano, seppur molto genericamente e in maniera vaga, l’arrivo immanente dell’arco narrativo finale del longevo manga di Eiichiro Oda.

A prendere le redini della situazione ci ha pensato l’accreditato @newworldartur su Twitter il quale, in particolare, ha specificato che l’anteprima del magazine ci dice che il finale della storia del manga non è tanto distante, senza tuttavia dichiarare apertamente che siamo alle porte dell’ultimo arco narrativo.

Ancora, il magazine annuncia che è tempo di rileggere One Piece dall’inizio poichè la parte finale della storia è dietro l’angolo.

Questa dichiarazione non vuole pertanto annunciare l’arrivo imminente dell’ultimo arco narrativo, ma specifica che molto probabilmente dopo l’arco del Paese di Wano Eiichiro Oda potrebbe cominciare a posizionare i primi passi verso il finale (cosa già risapute in base alle intenzioni di voler concludere entro 5 anni).

Cosa c’è di concreto sul finale

Ciò che sappiamo di concreto sul finale è che sarebbe dovrebbe arrivare tra 5 anni, secondo quanto anticipato dagli editor di Eiichiro Oda e dall’autore stesso.

Per il momento non ci resta che continuare a supportare l’opera che al momento viaggia nel secondo atto dell’arco narrativo del Paese di Wano.

A proposito di One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 985 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 934 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA “One Piece” 94 – Star Comics

Loading...

COMMENTA IL POST