Il 4 settembre 2020 uscirà in Giappone il volume numero 10 di One Piece Magazine e nelle ultime ore sono emerse voci che menzionano, seppur molto genericamente e in maniera vaga, l’arrivo immanente dell’arco narrativo finale del longevo manga di Eiichiro Oda.
A prendere le redini della situazione ci ha pensato l’accreditato @newworldartur su Twitter il quale, in particolare, ha specificato che l’anteprima del magazine ci dice che il finale della storia del manga non è tanto distante, senza tuttavia dichiarare apertamente che siamo alle porte dell’ultimo arco narrativo.
Ancora, il magazine annuncia che è tempo di rileggere One Piece dall’inizio poichè la parte finale della storia è dietro l’angolo.
Questa dichiarazione non vuole pertanto annunciare l’arrivo imminente dell’ultimo arco narrativo, ma specifica che molto probabilmente dopo l’arco del Paese di Wano Eiichiro Oda potrebbe cominciare a posizionare i primi passi verso il finale (cosa già risapute in base alle intenzioni di voler concludere entro 5 anni).
Hearing some people spreading rumors about the "last arc" being announced so let me clarify.
Promotional material talked about the manga heading towards the final part of the grander One Piece story in the not so distant future. No mention of a final arc/saga coming soon (1/2)
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) July 31, 2020
The quote used was "As we'll be heading towards the final part of the story in the near future, now's the time to reread One Piece!". It simply states that in the near future we'll be starting to enter the setup for the endgame (likely post-Wano), which shouldn't surprise anyone
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) July 31, 2020
Cosa c’è di concreto sul finale
Ciò che sappiamo di concreto sul finale è che sarebbe dovrebbe arrivare tra 5 anni, secondo quanto anticipato dagli editor di Eiichiro Oda e dall’autore stesso.
Per il momento non ci resta che continuare a supportare l’opera che al momento viaggia nel secondo atto dell’arco narrativo del Paese di Wano.
A proposito di One Piece
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 985 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 934 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.
Trama
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!
A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…