Roberto Draghetti: morto il doppiatore di One Piece: Stampede

Era la voce di Jamie Foxx, Benicio del Toro, Idris Elba (Luther) e Adam Baldwin tra gli altri.

0

E’ morto a Roma Roberto Draghetti, celebre doppiatore italiano, a causa di un infarto. Avrebbe compiuto 60 anni fra un mese. Lascia la sorella, anche lei doppiatrice e anche attrice, Francesca Draghetti.

Il doppiaggio importante più recente era stato quello al film One Piece Stampede dove aveva doppiato il cattivo Douglas Bullet. Aveva partecipato anche al ridoppiaggio Netflix di Neon Genesis Evangelion, dove aveva doppiato il padre del protagonista, Gendo Ikari.

Al cinema aveva prestato la voce a tanti attori di Hollywood, come Jamie Foxx, Josh Brolin, Benicio del Toro, Rhys Ifans, Mickey Rourke, Jeffrey Wright per citarne alcuni.

In tv Draghetti aveva doppiato attori come Idris Elba, Adam Baldwin, Doug Savant, Terry Crews, ma anche serie animate come I Simpson e The Cleveland Show.

E ancora Ed, Edd & Eddy, Monster Allergy, I pinguini di Madagascar, Winx Club, tra i videogiochi Fallout 3. Roberto Draghetti è stato anche la voce narrante di molti trailer.

One Piece Stampede – la sinossi

Ora che è morto Roberto Draghetti, ricordiamo le sinossi dei suoi ultimi lavori. Rufy e la ciurma di Cappello di Paglia partono alla volta della Fiera mondiale del Pirata. I filibustieri di tutto il mondo partecipano all’eccitante evento, durante il quale affrontano trappole e inganni per trovare il tesoro di Gold Roger.

Neon Genesis Evangelion – la sinossi

Sono passati ormai 15 anni dalla violenta catastrofe nota come “Second Impact” che provocò la morte di oltre 3 miliardi di persone. Questo incidente dalle cause non del tutto note portò le persone a rifugiarsi in alcune città tecnologicamente avanzate, tra cui Neo Tokyo-3. Proprio in questa città hanno inizio le vicende di uno studente molto introverso di nome Shinji Ikari, che verrà reclutato come pilota dell’Eva-01, un enorme robot costruito appositamente per combattere delle strane creature soprannominate “Angeli” che attaccano continuamente le città minacciando di provocare una terza catastrofe.

Recuperate One Piece: Stampede – Il Film nell’edizione Steelbook da collezione!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST