Gli Illuminati arriveranno nel Marvel Cinematic Universe?

Secondo quanto riferito da Screenrant, il segretissimo supergruppo di casa Marvel noto come Gli Illuminati è in fase di sviluppo per il Marvel Cinematic Universe.

0

Gli illuminati approdano nell’MCU. Sembra proprio che i Marvel Studios stiano pensando di introdurre nel loro universo cinematografico – non si sa ancora se in un lungometraggio o in una serie TV per Disney+ – il famigerato e super segreto manipolo di supereroi ideato da Brian Michael Bendis.

Kevin Feige, sempre lui…

Kevin Feige, la mente visionaria che ha di fatto creato quello che oggi è il Marvel Cinematic Universe, avrebbe avuto l’incarico di considerare la loro introduzione nell’MCU.

Feige è il principale fautore della realizzazione di tutte le pellicole che compongono l’Universo Marvel al cinema. Ma il suo zampino lo troviamo anche dietro ogni pellicola Marvel (in qualità di produttore o produttore esecutivo) di casa Fox, dagli X-Men del 2000 alle deludenti pellicole dedicate ai Fantastici 4.

Oggi, Feige ha un controlo creativo assoluto non soltanto su film e serie TV dei Marvel Studios. E’ stato infatti nominato Chief Creative Officer per le divisioni di fumetti e animazione della multinazionale dell’intrattenimento.

Gli Illuminati nei fumetti

Nei fumetti Marvel Gli Illuminati sono i segreti manovratori e protettori della Terra. Sono apparsi per la prima volta nelle pagine della serie regolare dei New Avengers di Brian Michael Bendis, nel 2005.

Il team è composto da Namor il Sub-Mariner, Tony Stark/Iron Man, Reed Richards/Mr Fantastic, Black Bolt degli Inumani, Stephen Strange/Doctor Strange e il Professor Charles Xavier, fondatore degli X-Men. Con alterne vicende ne ha anche fatto parte T’challa/Black Panther.

Gli Illuminati sono presenti in diversi e fondamentali eventi dell’Universo Marvel, come Secret Invasion e Secret Wars. Sono loro che, sempre nei fumetti, hanno spedito Hulk nello spazio, dando il via alle storie di Planet Hulk e World War Hulk.

Attualmente, nell’MCU hanno fatto la loro comparsa Tony Stark, recentemente passato a miglior vita e il Dottor Strage, uno dei due supereroi “attivi” del gruppo insieme a Black Panther. Namor non è ancora stato inserito e il Professor X è coinvolto nel recasting degli X-Men, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney.

Anche Reed Richards, insieme agli altri membri dei F4, è alla ricerca di un volto che possa interpretarlo nell’attesissimo rilancio della super famiglia,  mentre Black Bolt e gli Inumani, dopo la fallimentare serie di Marvel Television, è nel limbo dei personaggi che ancora non sono stati chiamati a far parte dell’MCU. Almeno, fino ad oggi…

Recupera “Planet Hulk” in versione cartonata e copertina in similpelle

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui