Lady Oscar, Yamato Video al lavoro sulla nuova edizione

0

Sulla propria pagina Facebook ufficiale Yamato Video ha pubblicato un video sulla nuova edizione della serie animata Lady Oscar (Le Rose di Versailles).

In particolare il filmato si concentra sulla sigla di apertura, accompagnata dalla storica sigla italiana dei Cavalieri del Re:

Ricordiamo che la nuova edizione di Lady Oscar, anche in Blu-ray Disc per la prima volta nel nostro Paese, era presente tra gli annunci della conferenza Yamato Video a Lucca Comics and Games 2017.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Lady Oscar in Giappone e in Italia

Prodotta da TMS Entertainment (Occhi di Gatto), la serie animata basata sul manga Le Rose di Versailles di Riyoko Ikeda si compone di 40 episodi diretti dai compianti Tadao Nagahama e Osamu Dezaki.

L’apprezzata caratterizzazione grafica dei personaggi e la direzione dell’animazione sono opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, il duo che in seguito avrebbe curato Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.

In Giappone la serie è andata in onda dal 10 Ottobre 1979 al 3 Settembre 1980; in Italia è arrivata nel 1982.

Nei mesi scorsi Italia 1 l’ha riproposta all’interno del contenitore Latte e Cartoni.

L’edizione home video precedente

Nei primi 2000 Yamato Video ha pubblicato la serie in 10 DVD singoli, poi raccolti in due memorial box; la serie è da anni fuori catalogo:

Anno di grazia 1755.

In tre Paesi del continente europeo nascono tre vite che il destino farà incontrare a Versailles: Maria Antonietta, ultimogenita di Maria Teresa d’Asburgo imperatrice d’Austria; Hans Axel von Fersen, figlio di un nobile rappresentante degli Hattar svedesi e Oscar Francois de Jarjayes, figlia di un generale al servizio di Luigi XV di Francia che desiderava un figlio maschio ad ogni costo.

Questa è la storia delle rose di Versailles, e del vento che le travolse.

Nel 2016 la serie è uscita in edicola in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Recupera gli episodi inediti del manga

telegra_promo_mangaforever_2