È morto Tatsufumi Ito, regista di Symphogear

Pubblicato il 1 Luglio 2020 alle 10:38

Lo scorso 23 Maggio si è spento all’età di 55 anni il regista Tatsufumi Ito a causa di una emorragia del tronco encefalico.

A darne notizia sua moglie Mariko Ito, che ha comunicato la dolorosa notizia Mercoledì 1 Luglio 2020 sull’account Twitter ufficiale del compianto regista.

Anche noto come Tatsufumi Tamagawa, il compianto Ito è probabilmente conosciuto soprattutto per aver diretto la prima serie di Senki Zessho Symphogear, il franchise dello studio Satelight che vanta altre quattro serie animate disponibili in streaming su Crunchyroll Italia.

Ito, tuttavia, era attivo nell’industria degli anime già dagli Anni 90, quando si occupò della direzione dell’animazione degli episodi di serie come Magical Taruruuto-kun; da allora ha lavorato come animatore chiave, direttore delle animazioni, regista degli episodi e autore di storyboard in numerose produzioni — inclusa l’acclamata serie robotica Gasaraki.

Inoltre si è occupato degli storyboard e della regia degli episodi di Princess Tutu, ha curato le animazioni chiave, la direzione dell’animazione e la regia dell’ottavo episodio di Kyashan Sins.

Infine ha preso parte a entrambe le serie animate ispirate al manga We Never Lear come regista degli episodi e storyboarder.

Colleziona Senki Zesshou Symphogear: Tsubasa Kazanari Figma Action Figure

Articoli Correlati

Il volume 41 del manga dark fantasy Berserk del compianto Kentaro Miura uscirà il 24 Dicembre 2021 nelle librerie del Giappone,...

06/12/2021 •

08:13

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20