Ooku – Le Stanze Proibite, il periodo di uscita del volume finale

In Italia il manga è in corso per Planet Manga.

0

Sabato 27 Giugno 2020, con il capitolo uscito sul numero 8 della rivista Melody di Hakusensha, la serie manga Ooku – Le Stanze Proibite di Fumi Yoshinaga è entrato nell’arco narrativo conclusivo.

Come annunciato dal volume 18 della serie, uscito Venerdì 26 Giugno 2020 nelle librerie del Giappone, la serie si concluderà con il volume 19 che sarà disponibile durante la stagione invernale 2021.

In Giappone Ooku – Le Stanza Proibite è in corso di serializzazione su Melody dal 2004; nel 2009 ha vinto il prestigioso Premio Culturale Osamu Tezuka.

Tra il 2010 e il 2012 ha ispirato due film e una serie tv live action.

In Italia viene pubblicato da Planet Manga dal 2012; il volume 17 è uscito il 7 Maggio 2020.

Giappone, periodo Edo. Un misterioso morbo colpisce la popolazione maschile. Tutte le cariche tradizionalmente occupate dagli uomini passano alle donne, mutando in profondità l’assetto sociale del paese. Solo a colei che detiene l’autorità militare suprema, lo shagun, è concesso di accedere allo Ooku… le stanze interne al castello di Edo dove si mormora ci siano tremila uomini bellissimi. Luogo di passione e di intrighi, di desideri, frustrazioni, speranze e complotti. Consigliato ad un pubblico adulto.

Acquista il volume 17

COMMENTA IL POST