Embè: 5 motivi per non perdere il magazine di Simple & Madama

Il magazine di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta è il perfetto companion di questa estate anomala.

0

È approdato in tutte le edicole Embè?, il magazine periodico realizzato da Simple & Madama (al secolo Marco Barretta & Lorenza Di Sepio – qui la nostra intervista alla coppia “più invidiata del web”) per sostenere le edicole in questo difficile e particolare periodo dovuto alla pandemia in corso. Ma anche un modo per tornare ai tempi del Cioé (il nome del resto è scelto non a caso) e all’intrattenimento da spiaggia, magari con gli amici.

Dopo Simple & Madama In Love, e senza Fiere all’orizzonte, i due hanno avuto la brillante idea di un magazine che accompagnasse i loro fan -e non solo- durante l’estate, in accordo con Panini Comics, per poi rivedersi tutti con il numero 2 a settembre (tra i banchi di scuola? Non lo sappiamo, come scrivono loro stessi nel magazine). Ecco quindi 5 motivi per cui secondo noi Embè è la lettura d’intrattenimento perfetta per l’estate, tanto per gli adulti quanto per un pubblico più giovane.

5. Il formato pratico “da spiaggia”

Il magazine si presenta innanzitutto in un formato piccolo e pratico da spiaggia, da tenere in borsa, da leggere in viaggio, e allo stesso tempo da sfogliare in relax. Le pagine sono una cinquantina quindi non si è centellinato sui contenuti per intrattenere in tanti modi diversi. Nota a margine: a tiratura limitata c’è anche un gadget tutto estivo e brandizzato Embè insieme alla rivista: un paio di occhiali da sole!

4. Le vignette umoristiche

Caratteristica primaria di Simple & Madama e della bravura dei dialoghi di Marco e di quella da disegnatrice di Lorenza sono le strisce sulla vita quotidiana di coppia… anche “in vacanza”! Quindi in questa estate anomala e difficile perché non cercare di prendere tutto con il sorriso? Forse personalmente avrei aggiunto qualche vignetta a tema mascherine… ma forse non è stato possibile coi tempi o non si voleva rattristare troppo i lettori!

3. I giochi enigmistici da spiaggia

Che magazine sarebbe senza la parte di enigmistica? Giochi e rebus per tutti i gusti e le età… anche per i più piccoli che vogliono colorare! Ma anche per i più avviati che vogliono scervellarsi! Ovviamente sono tutti opera della (perfida?) Madamista, l’alter ego (forse) di Madama!

2. Le curiosità

Un po’ come era solito fare il Manuale delle Giovani Marmotte, accanto a giochi e vignette sono presenti anche curiosità e aneddoti da leggere per appassionarsi, come a una bella favola. Come alcune storie tratte dal loro canale YouTube, tra cui la visita ad un misterioso lago del Trentino…

1. Oroscopo, test, ricette: varie ed eventuali

Embé ha un po’ di tutto sfogliando le pagine: in questo primo numero ci sono anche una ricetta, consigli da viaggio, un test su che Tipi da spiaggia siamo, l’oroscopo dell’estate in Simple & Madama style… insomma un magazine tutto da scoprire (e che speriamo di non divorare troppo presto!) il perfetto companion come quello del Doctor Who per passare questa estate anomala con il sorriso… aspettando settembre e il numero 2!

Acquistate Daisy di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta cliccando QUI

Loading...

COMMENTA IL POST