Flashbook Edizioni annuncia The Long Way Home – My Lovely like a Cat

È il prequel del manga di Haruko Kumota.

0

Attraverso Facebook Flashbook Edizioni ha annunciato che pubblicherà The Long Way Home – My Lovely like a Cat (Itoshi no Nekokke – Otaru Hen), volume unico di Haruko Kumota prequel della serie della stessa autrice.

Il volume unico, rispettando la pubblicazione giapponese, sarà disponibile a Settembre dopo l’uscita del volume 2 della serie principale.

The Long Way Home – My lovely like a cat
Volume unico.
Brossurato, 12×18, B/N, € 6,90.
Uscita: Settembre

Mii-kun e Kei-chan si incontrano da bambini a Otaru, una fredda cittadina dell’Hokkaido. I due crescono assieme diventando inseparabili finché un giorno Kei confida all’amico di essersi messo con una ragazza. Per Mii-kun, che è segretamente innamorato di Kei, comincia un vero e proprio inferno.

The Long Way Home, prequel di My Lovely Like A Cat, è stato disegnato e pubblicato in Giappone mentre era già in corso la serie principale. Abbiamo deciso di rispettare la pubblicazione giapponese, quindi di collocarne l’uscita subito dopo il volume 2 di My Lovely Like A Cat.

In questa one-shot vedremo Mii-kun e Kei-chan al primo incontro, ci avventureremo nei loro tormenti adolescenziali per poi ricollegarci con estrema naturalezza all’incipit di My Lovely Like A Cat.

The long way home è una finestra aperta sul passato che approfondisce la psicologia dei due protagonisti, dove particolare attenzione è rivolta proprio a Mii-kun, ferito e angosciato dalla perdita dei propri cari, dall’amore segreto per l’amico e dal peso schiacciante della solitudine.

Un volume dalle atmosfere cupe che ci avvolge col candore della neve. Un volume dove la naturale spensieratezza della gioventù fatica a trovare spazio.

COMMENTA IL POST