Flashbook Edizioni annuncia Saku-chan & Nozomi-kun di Kujira

Nuova miniserie completa in due volumi.

0

Attraverso Facebook Flashbook Edizioni ha annunciato che a Ottobre debutterà Saku-chan & Nozomi-kun, miniserie in due volumi che Kujira ha pubblicato nel 2016 sulla rivista shojo Sylph della casa editrice ASCII Media Works (gruppo Kadokawa).

Di seguito tutti i dettagli:

SAKU-CHAN & NOZOMI-KUN
Serie di 2 vol. completa
Brossurato, 12×18, B/N, € 5,90
Uscita: Ottobre

Onodera Saku, nel tentativo di consolare sua madre che è tremendamente addolorata per la morte del figlio maggiore, si veste da ragazzo fino alla fine delle scuole elementari. Nella stessa classe c’è Nishioka Nozomi che si fa crescere i capelli ben oltre la lunghezza consona ai ragazzi e proprio per questo viene costantemente preso in giro dai coetanei.
In seguito a una lite con un compagno, Nishioka decide di tagliarsi i capelli. Prenderà poi le difese di Saku dalle prese in giro dello stesso bullo.
Il tempo passa. Saku-chan non si veste più come un ragazzo, ora frequenta le scuole superiori e dopo essersi riavvicinata a Nozomi-kun gli si dichiara ma…
A cosa è dovuto lo strano comportamento dell’amico?

Con abilità e tatto, KUJIRA ci racconta una storia di disagio e crescita; partendo dall’infanzia, attraversando le trasformazioni della pubertà per arrivare all’adolescenza, in un contesto familiare per niente facile per i due protagonisti, dove l’ombra delle rispettive madri esercita una influenza tale da sconvolgere la vita sociale dei figli.
Due volumi delicati e profondi, per uno shoujo un po’ più serio e riflessivo del solito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui