Comic Hero University di Fullerton, in California, ha distribuito fumetti gratuiti durante i pranzi scolastici degli studenti. Anche se le scuole sono state chiuse, i distretti scolastici hanno distribuito pranzi a quegli studenti che ne hanno bisogno. E visto che il tempo per leggere con manca, è stato incluso anche un fumetto.

Il distretto scolastico di Fullerton ha ricevuto centinaia di copie dal negozio locale Comic Hero University. Il proprietario Enrique Muñoz ha lanciato un programma pay-it-forward, con donazioni utilizzate per acquistare fumetti per scuole elementari, biblioteche pubbliche e ospedali. Finora, Muñoz ha distribuito 2.600 fumetti alle scuole elementari locali, con altre migliaia a venire, con un focus iniziale sull’evento DC, Year of the villain.

In un momento in cui le scuole sono chiuse e il suo negozio è chiuso, è stata sua madre a dargli l’idea: “E’ stata lei a segnalarmi la cosa, era tipo, ‘Ehi, le scuole continuano a distribuire pranzi. E se distribuissi anche fumetti?” Ha detto a un giornale: “Quando ero più giovane, non riuscivo a comprendere la lingua inglese. Prima parlavo solo spagnolo. Avevo problemi a parlare la lingua e avevo difficoltà a leggere la lingua. Fino a quando ho comprato il mio primo fumetto di Spider-Man. C’era qualcosa nell’immagine relazionata con la parola che in un certo senso mi ha scatenato. Se ha funzionato per me, penso che potrebbe funzionare per qualcun altro”.

“I fumetti stanno facendo sorridere davvero quei bambini”, ha detto al Fullerton Observer il dott. Ginger Frady, preside della scuola elementare Orangethorpe. Pam Chow, responsabile del progetto, ha dichiarato: “Questa è una donazione così grande e generosa. È così carina; un’auto è appena passata e puoi sentire i bambini dire “Yay, yay, yay!” quindi è commovente”.

Recuperate Year of the Villain the Infected

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui