Attraverso le prime informazioni trapelate online circa il numero 24 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 18 maggio 2020, apprendiamo che Shun Saeki e Yuto Tsukuda pubblicheranno un nuovo one-shot manga autoconclusivo nel numero 25 della rivista previsto per il 25 maggio 2020.

Per chi non li conosce, si tratta degli autori che hanno realizzato Food Wars! Shokugeki no Soma, il manga sulle battaglie culinarie serializzato dal 2012 al 2019 su Weekly Shonen Jump.

Precisamente Saeki ha realizzato i disegni, mentre Yuto la storia. Ci aspettiamo che anche nel one-shot gli autori ricoprano lo stesso ruolo.

Ecco di seguito, cortesia di @WSJ_manga, un estratto della rivista di Jump che annuncia quanto riportato con una prima immagine del one-shot:

Il one-shot sembra essere completamente indipendente dall’universo di Food Wars!.

Il manga sulle battaglie culinarie è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2019 con 351 capitoli totali. La serie si è protratta per altri 3 capitoli pubblicati su Jump GIGA (Shueisha) narrando il mini mini-filone “Shokugeki no Soma: Le dessert” conclusosi ad agosto 2019.

L’ultimo volume del manga è il numero 36, pubblicato in Giappone e negozi online il 4 ottobre 2019.

In Italia il manga è edito da Goen con 32 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato quattro serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016, la terza nel 2017 e la quarta nel 2019. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia le stagioni di Food Wars sono state diffuse su Crunchyroll.

La quinta stagione anime è in corso di trasmissione in Giappone (e Crunchyroll anche sul territorio italiano), ma al momento la messa in onda è sospesa a tempo indeterminato causa emergenza sanitaria COVID-19.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui