Psychic Detective Yakumo, si conclude la serie di romanzi originali

In Italia Planet Manga ha pubblicato i primi romanzi e la trasposizione manga.

0

La casa editrice Kadokawa segnala che la serie di romanzi originali Psychic Detective Yakumo (Shinrei Tantei Yakumo) del maestro Manabu Kaminaga si concluderà con il volume 12 dopo 16 anni di pubblicazione.

Il volume, inizialmente previsto per il 29 Maggio 2020, verrà pubblicato il 25 Giugno 2020 insieme al libro Shinrei Tantei Yakumo Complete Files; quest’ultimo conterrà un racconto breve inedito e una raccolta di illustrazioni mai pubblicate prima.

Manabu Kaminaga ha lanciato Psychic Detective Yakumo nel 2004 per la casa editrice Nihon Bungeisha; nel 2012 la serie passa a Kadokawa, che ha pubblicato anche l’adattamento manga di Suzuka Oda — concluso in 14 volumi.

Nel 2010 la serie viene trasposta in un anime per la tv in 13 episodi.

In Italia Planet Manga ha pubblicato i primi quattro romanzi della serie e il manga della sensei Oda (completo):

Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo con un occhio molto speciale: è rosso e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi legati al mondo dell’occulto… rimanendo invischiato in situazioni decisamente inquietanti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui