Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale il mangaka akili si è rivolto ai fan occidentali per comunicare che il suo manga Vampeerz – My Peer Vampires verrà pubblicato in edizione Italiana, Inglese e Tedesca.
Nel Tweet si legge infatti che sono state firmate le richieste di traduzione per le suddette edizioni estere:
Hello, Westerners. Finally we have signed the translation request for the English, German and Italian editions of VAMPEERZ. Thank you for your support🙇♂️#ヴァンピアーズ #vampeerz #百合 #百合漫画 pic.twitter.com/kikJF4mvnn
— アキリ🌞ヴァンピアーズ②1.17発売 (@akilim85000) April 17, 2020
akili (pseudonimo di Shou Higashiyama) ha iniziato la serializzazione di Vampeerz – My Peer Vampires il 19 Febbraio 2019 sulle pagine della rivista mensile Sunday GX di Shogakukan, la stessa antologia che ospita i capitoli del celebre Black Lagoon di Rei Hiroe.
La serie si compone al momento di due volumi, il primo è stato pubblicato il 19 Agosto 2019, il secondo è uscito il 17 Gennaio 2020 nelle librerie del Giappone.
Vampeerz – My Peer Vampires prende il via il giorno dei funerali della nonna di Ichika, quando la ragazza incontra Aria, una straniera bellissima che afferma di essere una amica della defunta.
Ichika scopre presto che Aria non è un comune essere umano: è una vampira e la loro relazione è appena iniziata…