Satoshi Shiki, pausa per i suoi manga Dororo e Bakuen

In Italia Planet Manga ha pubblicato Before the Fall e pubblicherà anche Dororo to Hyakkimaru-den.

0

Attraverso Twitter Satoshi Shiki, autore noto per il manga L’Attacco dei Giganti – Before the Fall (pubblicato da Planet Manga in Italia), ha annunciato che i suoi manga attualmente in corso — Bakuen e Dororo to Hyakkimaru-den — si fermeranno per un mese a causa dell’emergenza coronavirus.

In particolare il mangaka ha spiegato che, per mantenere le misure di distanziamento sociale, lo staff che lavora ai manga si sta organizzando per lavorare da casa invece che in studio; durante questo periodo di transizione, quindi, la serializzazione si fermerà.

La ripresa è prevista per Maggio.

Dororo to Hyakkimaru-den, remake del Dororo del maestro Osamu Tezuka edito da Goen in Italia, è in corso dal 2018 sulla rivista Champion Red di Akita Shoten (tre volumi al momento).

In Italia verrà pubblicato da Planet Manga:

Una vita sacrificata ancor prima di venire al mondo in nome della brama di potere di un avido genitore. Un corpo dilaniato dai demoni, uno scarto abbandonato non appena ha visto la luce. La strada di Hyakkimaru è una lotta senza tregua per reclamare ciò che gli è stato tolto, un cammino di rinascita percorso in compagnia del ladruncolo Dororo.

Bakuen, ideato dallo sceneggiatore Tatsuhiko Ida con cui Shiki ha collaborato in passato su XBlade e XBlade Cross (viste in Italia grazie a GP e Goen), ha debuttato il 26 Febbraio 2020 su Monthly Shonen Sirius di Kodansha.

È ambientato in un mondo dove la vita quotidiana si è improvvisamente sgretolata: un uomo solitario scende dal cielo vuoto, davanti a una ragazza che sta solo aspettando la morte in quel mondo in rovina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui