Sui Ishida di Tokyo Ghoul è al lavoro su un nuovo manga?

La sua opera più celebre è pubblicata da J-POP nel nostro Paese.

0

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale Sui Ishida, autore dei celebri Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul:re, ha lasciato intendere di essere pronto a mettersi al lavoro su un nuovo manga personale questo Aprile.

Al momento, tuttavia, non ha ancora disegnato nulla; inoltre ha aperto un nuovo account Twitter per mostrare il processo di realizzazione del manga.

Il maestro Ishida ha pubblicato Tokyo Ghoul, la serie che gli ha dato notorietà internazionale, sulle pagine di Weekly Young Jump tra il 2011 e il 2014 (14 volumi); il sequel Tokyo Ghoul:re è uscito sulla stessa rivista di Shueisha dal 2014 al 2018 (16 volumi).

Nel 2019 si è dedicato al design del videogioco Jack Jennie, in uscita questo Agosto per Nintento Switch.

In Italia la saga di Tokyo Ghoul, spin-off, romanzi e artbook inclusi, è edita da J-POP:

Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui