Bleach: ritorna l’anime

Pubblicato il 18 Marzo 2020 alle 09:50

Come già noto, in diretta streaming giapponese e statunitense il 21 Marzo 2020 alle 09:45 (fuso orario giapponese, le nostre 01:45) Shueisha rivelerà il nuovo lavoro manga di Tite Kubo e il progetto anime per il ventennale del suo Bleach durante la conferenza “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation“.

Inoltre, le novità relative al mondo di Tite Kubo saranno rivelate anche nel numero 17 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 23 marzo 2020, di cui le prime informazioni sono già trapelate attraverso l’utente di Twitter @AIR_News01.

Pertanto, alla luce del ventennale del franchise di Bleach, apprendiamo che l’ultimo l’arco narrativo “Thousand-Year Blood” (“Guerra dei Mille Anni”) sarà adattato nella serie anime dopo che quest’ultima, prodotta da Studio Pierrot, si era fermata nel lontanissimo 2012.

Ancora, secondo quanto trapelato, anche Burn The Witch, il one-shot autoconclusivo scritto e disegnato da Tite Kubo nel 2018 per celebrare il 50° anniversario di Shonen Jump, sarà trasposto in anime prodotto da Studio Colorido. La previsione di arrivo dell’anime è per il prossimo Autunno.

Sempre cortesia della pagina Twitter menzionata poc’anzi, possiamo guardare di seguito una visual che annuncia l’anime di Burn The Witch con i protagonisti di spicco in primo piano:

Ancora, sebbene non sia del tutto chiaro diversamente dai nuovi progetti anime appena esposti, pare che il nuovo lavoro manga di Kubo-sensei si materializzerà proprio con la serializzazione di Burn The Witch che da one-shot diventerebbe una serie regolare. Al momento attendiamo aggiornamenti rispetto al manga.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52