Attraverso Twitter il redattore che segue il maestro Hiro Mashima ha comunicato che la pubblicazione del volume del manga Mashima Hero’s slitterà dal 17 Marzo al 17 Aprile 2020.
La causa risiede nella sospensione degli impianti di produzione e dei ritardi nel riavvio a causa dell’emergenza Coronavirus:
3月17日発売予定の『Mashima HERO'S』ですが
新型コロナウイルスの影響による生産工場の操業停止、および再稼働の遅れのため発売を4月17日に延期させていただくことになりました。
ご迷惑をおかけすること、心よりお詫び申し上げます。— 真島ヒロ担当 (@mashima_tantou) February 25, 2020
Hiro Mashima ha lanciato Hero’s il 16 Ottobre 2019 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine per festeggiare il il 60° anniversario del settimanale di manga per ragazzi edito da Kodansha; la mini si è conclusa il 25 Dicembre 2019.
Si tratta di un crossover che riunisce i personaggi provenienti dalle popolari serie del maestro Mashima, Rave, Fairy Tail ed Edens Zero — tutte pubblicate da Edizioni Star Comics in Italia.
Il titolo dell’opera è stato cambiato in Mashima Hero’s per favorire l’indicizzazione nei motori di ricerca.
Al momento Mashima è impegnato come autore completo nella serializzazione di Edens Zero, in corso di pubblicazione dal 27 Giugno 2018 su Weekly Shonen Magazine e come sceneggiatore e autore degli storyboard nella pubblicazione di Fairy Tail: 100 Years Quest, in corso su Magazine Pocket dal 25 Luglio 2018.
A Capodanno ha promesso annunci a sorpresa nel corso del 2020.