Golden Kamuy, breve pausa per il manga

Il seinen di ambientazione storica è in corso per J-POP in Italia.

0

Attraverso l’account Twitter ufficiale del manga è stato reso noto che Golden Kamuy non è stato pubblicato sul numero 12 della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, previsto per Giovedì 20 Febbraio 2020, per via del “parto” del suo autore Satoru Noda.

Il ritorno alla serializzazione è previsto sul numero 13 del settimanale, in vendita il 27 Febbraio.

Satoru Noda ha lanciato Golden Kamuy  il 21 Agosto 2014 su Weekly Young Jump (20 volumi finora); l’opera è stata premiata nel 2016 con il Manga Taisho Award e nel 2018 con il Tezuka Osamu Cultural Prize.

Nel 2018 è stato adattato in una serie animata composta da due stagioni da 12 episodi ciascuna, una terza è attualmemte in lavorazione, mentre degli OVA sono stati allegati ai volumi 15, 17 e 19.

In Italia il manga è in corso per J-POP, mentre l’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro.

È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui