Senseibooks pubblicherà Sourire d’enfance di Shingo Araki

Nasce una nuova realtà editoriale.

0

Una nuova realtà editoriale sta per fare il proprio debutto nel mercato dei manga in Italia, Senseibooks.

L’etichetta si propone di pubblicare artbook e manga che gli appassionati “non si sarebbero mai sognati di trovare in lingua italiana” e ha già annunciato il suo primo titolo: il manga Sourire d’enfance del compianto Shingo Araki, character designer, direttore delle animazioni e animatore che con la sua arte ha nobilitato serie animate entrate nella storia dell’animazione giapponese e nel cuore degli appassionati di tutto il mondo come Ufo Robot Goldrake, Lady Oscar – Le Rose di Versailles e I Cavalieri dello Zodiaco.

In attesa di conoscere i dettagli delle edizioni segue la presentazione di Sourire d’enfance:

Con immenso orgoglio vi presentiamo la prima opera che abbiamo acquisito: “Sourire d’enfance” di Shingo Araki.
Quanti di voi non conoscono il nome di Araki? Nessuno, credo, dato che il nostro è il carachter designer di numerosi anime arrivati in Italia e amatissimi dagli appassionati: “I cavalieri dello zodiaco”, “Lady Oscar”, “Bia”, “Ulisse 31”, “Goldrake” sono solo alcuni dei titoli a cui il maestro ha messo mano e che proprio tramite i suoi disegni abbiamo imparato ad amare.

Quello che pubblicheremo è un manga autobiografico realizzato dal maestro Araki prima di morire e pubblicato postumo dalla Araki Production.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui