Kohske, nonostante la malattia cronica, continua a lavorare su Gangsta

Il manga è pubblicato da Planet Manga in Italia, la serie animata è stata diffusa in streaming su Yamato Animation.

0

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Kohske, autrice del seinen manga Gangsta., ha comunicato di essere stata diagnosticata con il lupus eritematoso sistemico — malattia cronica autoimmune — che le sta infiammando articolazioni e vasi sanguigni, causandole anemia, malessere, febbre e perfino seri problemi a un occhio.

Nonostante tutto la mangaka, che già soffriva di una malattia autoimmune simile, sta continuando a lavorare — seppur lentamente — su Gangsta.: il nuovo capitolo, il 57, è stato consegnato alla casa editrice Shinchosha, ma l’autrice non può ancora dire quando sarà pubblicato.

Kohske ha lanciato Gangsta. il 21 Gennaio 2011 sulle pagine di Gekkan Comic @ Bunch, rivista di Shinchosha che nel Marzo 2018 è stata ribattezzata Monthly Comic Bunch; dal 2015 la serie è stata spesso ferma a causa dei problemi di salute dell’autrice, al momento si compone di 8 volumi.

Ha dato origine allo spin-off Gangsta: Cursed – Ep_Marco Adriano e a una serie animata in 12 episodi.

Il manga e lo spin-off sono pubblicati da Planet Manga, la serie animata è stata diffusa su Yamato Animation in streaming e trasmessa sul canale satellitare Man-Ga.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTA IL POST