Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Planet Manga ha preannunciato che nel corso del 2020 tornerà il cult di fantascienza Akira del maestro Katsuhiro Otomo.

L’opera è stata già proposta in diverse edizioni e formati, tuttavia, in Italia non è mai stata ancora pubblicata con il senso di lettura originale; che sia finalmente la volta buona? Restate in nostra compagnia per scoprirlo!

In Giappone Akira è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha dal 6 Dicembre 1982 al 11 Giugno 1990 (sei volumi in tutto); nel 1988 il manga è stato trasposto in un celeberrimo kolossal animato, diretto dallo stesso Otomo, pubblicato da Dynit in home video:

Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokyo è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui