One Piece: arriva la 1^ serie TV Netflix

Pubblicato il 29 Gennaio 2020 alle 16:21

Attraverso un messaggio da parte di Eiichiro Oda, il mangaka dietro i disegni e la scrittura di One Piece, ha rivelato che la prima stagione della serie tv live action hollywoodiana con attori reali in carne ed ossa ispirata al celebre shonen serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1997, sarà distribuita da Netflix e composta da un totale di 10 episodi.

Al momento non possediamo ulteriori informazioni sulla serie tv, ma l’autore nel suo messaggio chiede di pazientare ancora un po’ poichè molto presto arriveranno dettagli sul cast (già pianificato secondo Oda) e tanto altro ancora.

La serie televisiva live action Netflix è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra ITV Studios, con Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) nel ruolo di produttore esecutivo della serie e Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) come sceneggiatore.

La serie tv live action è stata annunciata nel 2017 come parte delle celebrazioni del 20 anni del manga e adatterà i primi eventi dell’arco narrativo di Romance Dawn.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 969 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 919 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47