Mentre sembra che Sony stia lavorando ad un sequel per God of War, il videogioco uscito nel 2018 per Playstation 4 (dopo i tre precedenti capitoli del decennio prima), il direttore creativo Cory Barlog, su Twitter, ha espresso un pensiero che potrebbe far esplodere di gioia i fan: la saga videoludica sarebbe perfetta per diventare una serie televisiva.
God.
Of.
War.(At least, I think so)
— Cory Barlog 🖖 (@corybarlog) January 27, 2020
BTW This is not a hint or anything. I just believe that games would make great TV shows because you spend so much time with the characters in fantastic worlds.
Games, like TV, are like relationships with the characters, where movies are more like a date.
Both can be great.❤️
— Cory Barlog 🖖 (@corybarlog) January 27, 2020
Dopo aver risposto alla domanda lanciata da Games Industry, Barlog ci tiene a precisare come questo sia solo il suo pensiero: “Comunque, questo non è un suggerimento o altro. Credo solamente che i videogiochi potrebbero diventare fantastiche serie tv perché i giocatori spendono tanto tempo coi personaggi in fantastici mondi.
Come le serie tv, i videogiochi creano uno stretto rapporto fra giocatore e personaggi, come una relazione, mentre i film sono più come un semplice appuntamento. Entrambi però possono essere fantastici”.
Inutile dire che, visto il successo di The Witcher su Netflix, la piattaforma streaming non stia pensando di puntare sulla trasposizione di qualche altra saga videoludica.