Dr. Stone, annunciata la seconda light novel

In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics, la serie animata è diffusa da Crunchyroll.

0

L’imprint Jump j Books di Shueisha ha annunciato che il manga Dr. Stone di Riichiro Inagaki e Boichi godrà di un secondo romanzo, in uscita nel corso del 2020.

La light novel si concentrerà sui personaggi di Ukyo, Tsukasa, Ryusui e Gen.

Il primo romanzo, intitolato Dr. Stone – Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone – Il sogno delle stelle, il canto della terra), è uscito a February 2019 per i testi di Ichio Morimoto; si compone di due racconti, il primo incentrato su Senku prima che l’umanità venisse pietrificata, il secondo incentrato sul gruppo musicale formato da Chrome, Kohaku e Suika.

Dr. Stone è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal Marzo 2017; ha ispirato anche la miniserie spin-off Dr. Stone reboot: Byakuya, disegnata da Boichi, e una serie animata.

Una seconda serie animata è in fase di produzione.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, la prima stagione è disponibile su Crunchyroll:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia.

Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo.

Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla…

Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

 

COMMENTA IL POST