Stand By Me Doraemon: annunciato il sequel del film – teaser video, visual e data di uscita

Il primo film in computer grafica 3D è stato distribuito da Lucky Red in Italia.

0

TOHO ha annunciato che Stand by Me Doraemon, il film in computer grafica del 2014, godrà di un sequel intitolato Stand By Me Doraemon 2 che debutterà nei cinema del Giappone il 7 Agosto 2020.

Ryuichi Yagi e Takashi Yamazaki (Dragon Quest Your Story) torneranno a dirigere il film dopo l’esperienza del precedente; anche questa volta Yamazaki si occuperà della sceneggiatura.

La storia del film sarà in gran parte basata sul cortometraggio Doraemon – Obachan no Omoide (I ricordi della nonna) del 2000; presenterà elementi originali come la storia d’amore tra Shizuka e Nobita già trattata nel precedente Stand by Me Doraemon film.

Di seguito il video di annuncio:

E la locandina:

In Italia Stand by Me Doraemon è stato distribuito da Lucky Red con il titolo Doraemon Il Film:

Nobita è un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.

Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?

A Marzo 2020, invece, uscirà il nuovo film 2D della serie.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST