Weekly Shonen Jump: nuovi one-shot di My Hero Academia e Kochikame

One-shot a volontà nel prossimo numero della rivista manga per ragazzi.

0

Attraverso il numero 3 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 16 dicembre 2019, Shueisha pubblicherà tre capitoli manga autoconclusivi (one-shot): due dedicati a My Hero Academia, il manga di Kohei Horikoshi e uno a Kochikame, la storica e longeva opera di Osamu Akimoto conclusasi nel 2016 dopo 40 anni di serializzazione.

In merito ai due one-shot di My Hero Academia apprendiamo che saranno composti da da 15 pagine l’uno intitolati “Izuku & Bakugo: Rising”. Le storie autoconclusive sono scritte e disegnate da Akiyama Youko.

Le storie manga autoconclusive, considerando il titolo che portano, sono sicuramente materiale per promuovere l’imminente secondo lungometraggio animato intitolato My Hero Academia: Heroes Rising. Il film animato uscirà in Giappone il 20 dicembre e la produzione è stata supervisionata su sceneggiatura e character design dallo stesso autore giapponese.

In merito al one-shot ispirato a Kochikame, invece, Shueisha lo pubblica per omaggiare l’autore Akimoto dopo aver ricevuto la medaglia giapponese dal fiocco viola al merito dello sviluppo accademico, artistico e del raggiungimento dell’eccellenza nel proprio campo di lavoro (in questo caso nella realizzazione di manga).

My Hero Academia è in cosa di serializzazione su Weekly Shonen Jump, mentre Kochikame (conosciuto per esteso come “Kochira Katsushika-ku Kameari kōen-mae hashutsujo”) ha avuto inizio in rivista nel 1976 per concludersi, dopo 40 anni, nel settembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui