One Piece: Nami protagonista del nuovo romanzo

Il nuovo romanzo del franchise di One Piece sarà scritto da un autore già instradato per il suo contributo offerto alle light novel di Naruto.

0

Attraverso il profilo ufficiale Twitter di One Piece Magazine, la rivista di di approfondimento legata all’opera madre di One Piece scritta e disegnata da Eiichiro Oda, apprendiamo che il nuovo romanzo ufficiale ispirato alla serie manga dei record si intitolerà “ONE PIECE novel HEROINES” e sarà tutto dedicato alla navigatrice dei pirati di Cappello di Paglia, Nami.

Il primo capitolo del romanzo, fra l’altro correttamente ipotizzato nel nostro precedente articolo, sarà pubblicato il 13 dicembre 2019 in occasione del numero 8 di One Piece Magazine.

Il profilo Twitter del progetto nato i origine per celebrare i 20 anni del manga, svela, inoltre, che il nuovo romanzo sarà sceneggiato da Jun Esaka (autore già conosciuto per aver scritto light novel ispirata al franchise di Naruto, quali “Sasuke Shinden: Shitei no Hoshi”, “Kakashi Retsuden: Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shōnen”, “Sasuke Retsuden: Uchiha no Matsuei to Tenkyū no Hoshikuzu” e “Naruto Retsuden: Uzumaki Naruto to Rasen no Tenmei”).

In più, abbiamo anche una piccola anteprima della pagina a colori del primo capitolo della light novel. Ovviamente Nami in primo piano, l’illustrazione è a cura dell’artista suwasayaka. Eccola a voi di seguito:

L’autore Jun Esaka ha diffuso il suo commento in merito all’annuncio del suo impegno alla light novel di One Piece. Ecco cosa ha dichiarato attraverso il proprio profilo Twitter:

Il mio nuovo lavoro sarà pubblicato nel 8° numero di One Piece Magazine. E’ una breve storia sulla ladra Nami, una ragazza perfetta, sexy, intelligente, scaltra e favolosa come sapete.
Come sono fortunato a scrivere qualcosa di ufficiale su di lei!

Tra gli altri contenuti, il numero 8 della rivista conterrà il manifesto da ricercato di Sanji Vinsmoke, illustrazioni “what-if” da parte di Eiichiro Oda in persona e tanto altro ancora.

Il primo numero di One Piece Magazine è stato pubblicato nel 2017 per celebrare i 20 anni del manga di Eiichiro Oda, ma nel 2019, ancora, la casa editrice continua a produrne di nuovi come continuo supporto alla serie. Tra i tanti contenuti speciali, i “Magazine” presentano ormai per consuetudine delle illustrazioni “what if” a cura di Oda, light novel ufficiali (supervisionate Oda) e manifesti da ricercato dei personaggi di spicco.

Nel dettaglio, dal 1° al 3° numero è stata serializzata la light novel di Ace e dal 4° al 7° su Law. In merito ai manifesti “Wanted” per il momento sono stati diffusi quelli di Rufy, Ace, Sabo, Law, Zoro, Nami e Usopp.

I primi sette numeri della rivista sono già disponibili per l’acquisto online ed in Italia sono inediti.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 964 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 912 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui