I canali web ufficiali di Eureka Seven hanno annunciato che il terzo e ultimo film animato della trilogia Eureka Seven: Hi – Evolution non uscirà quest’anno come previsto, ma debutterà nel 2021 nei cinema del Giappone.
Il primo film è uscito a Settembre 2017, il secondo, Anemone, il 10 Novembre 2018; Anemone godrà di una proiezione speciale il 23 Dicembre 2019 presso il cinema Shinjuku Wald 9 di Tokyo, cui parteciperà il regista generale Tomoki Kyoda, il presidente dello studio Bones Masahiko Minami e la doppiatrice di Eureka Kaori Nazuka.
新宿バルト9にて、2019/12/23(月)開催のシリーズ第2弾『ANEMONE』舞台挨拶付き上映イベントは、応募サイトからご応募頂いた方より、抽選でご招待いたします。ぜひ、こちらより→ https://t.co/ZtV4yHA0Cf ご応募下さい。皆様のご応募、お待ちしております! #エウレカ #アネモネ pic.twitter.com/3N4mTNqKOI
— エウレカセブン ハイエボリューション公式 (@EUREKA_HI_EVO) December 2, 2019
In Italia i primi due film sono disponibili su VVVVID:
La Summer of Love è un evento raccontato nella serie di Eureka Seven e mai visto prima. Questo è il punto di partenza della trilogia cinematografica dedicata al 12esimo compleanno dell’anime.
Eureka Seven Hi-Evolution 2 – Anemone
Sette anni fa, il padre di Anemone è caduto in battaglia. Rimasta sola nella grande Tokyo, la bambina aveva per compagnia ben poco: il peluche Gulliver e Dominikids, un’intelligenza artificiale.
Ora Anemone è parte di un progetto segreto chiamato “Acid”, nato apposta per affrontare la calamità “Eureka Seven” – un evento che ha spazzato via dalla Terra 2,6 miliardi di persone. Durante la battaglia contro uno strano mecha, la ragazza dai capelli rosa riesce a scorgere l’altro pilota. È una ragazzina come lei dai capelli verde-acqua. Una ragazzina che sta cercando Renton.