Hi Score Girl, annunciato il manga spin off

In Italia il manga di Rensuke Oshikiri è inedito, la trasposizione animata è disponibile su Netflix.

0

Sul primo numero dell’anno editoriale 2020 della rivista Big Gangan di Square Enix, in vendita dal 25 Dicembre 2019 nelle librerie giapponesi, Rensuke Ohshikiri inizierà la serializzazione di uno spin off del suo popolare Hi Score Girl.

La serie si intitolerà Hi Score Girl Dash – Gamer Teacher Hidaka Story e avrà per protagonista una Hidaku Koharu trentenne e insegnante di scuola media:

In Giappone Hi Score Girl è stato serializzato dal 2010 al 2018 su Big GanGan di Square Enix; i capitoli della serie sono stati raccolti in 10 volumi.

La prima stagione di 12 episodi ha debuttato sulle reti tv giapponesi a Luglio 2018 e poi su Netflix il 24 Dicembre 2018 fuori del Giappone; gli episodi 13 – 15 sono stati pubblicati in home video e su Netflix il 20 Marzo scorso.

La seconda stagione è in corso di trasmissione in Giappone dal 25 Ottobre 2019.

La storia inizia nei primi Anni 90 quando Haruo Yaguchi, ragazzino di sesta elementare che eccelle soltanto nei videogiochi, incontra in sala giochi Akira Oono, la sua popolare compagna di classe — ricca, bella e intelligente; la ragazzina lo sconfigge al cabinato di Street Fighter II, segnando così l’inizio del loro particolare rapporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui