Planet Manga annuncia I Cavalieri dello Zodiaco – Lost Canvas Illustrations

Arriva in Italia il libro illustrato di Shiori Teshirogi.

1

Come anticipato in conferenza stampa (qui tutti gli annunci grazie alla nostra inviata Claudia), Planet Manga aveva in serbo una ulteriore novità da annunciare in occasione di Lucca Comics and Games 2019.

L’annuncio è stato diffuso attraverso un video in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della casa editrice: si tratta de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya The Lost Canvas – Il Mito del Re degli Inferi Illustrations, il libro illustrato che raccoglie le illustrazioni dell’autrice Shiori Teshirogi per l’omonimo manga (anch’esso pubblicato da Planet Manga).

Il volume di 93 pagine è stato pubblicato da Akita Shoten nelle librerie del Giappone il 18 Marzo 2016; qui un unboxing della edizione originale:

La sinossi della casa editrice per il primo volume del manga:

Dopo Episode G, il sensazionale successo de I Cavalieri dello Zodiaco continua a infiammare il nuovo millennio in una inedita incarnazione: I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas. La recentissima serie, ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia. L’opera, la cui sceneggiatura è firmata come sempre da Masami Kurumada, è disegnata invece da Shiori Teshirogi, un’autrice emergente, che col suo stile fedele alla prima storica serie saprà far breccia nel cuore di tutti gli appassionati de I Cavalieri dello Zodiaco.

Ricordiamo che le due serie di OVA sono uscite in Italiano per Yamato Video – Koch Media.

Della stessa autrice Goen sta pubblicando invece Batman e La Justice League.

1 commento

COMMENTA IL POST