Sono iniziate le riprese di “Dampyr“, l’adattamento cinematografico live-action del popolare fumetto. Wade Briggs interpreterà Harlan, il Dampyr, nel thriller fantasy con un budget da circa $ 12 milioni, diretto da Riccardo Chemello.

Stuart Martin  ha firmato per interpretare Emil Kurjak, e Frida Gustavasson interpreta invece Tesla. Il cast include anche David Morrissey (“Good Omens”) nei panni di Gorka, Sebastian Croft (“Game of Thrones”) nei panni di Yuri e Luke Roberts nei panni di Draka.

Il film è una coproduzione tra Eagle Pictures, il colosso del fumetto italiano Sergio Bonelli Editore e Brandon Box.

Sarà basato sui primi due fumetti della serie “Dampyr”: ambientato durante le guerre balcaniche dei primi anni ’90, il film segue la vita di Harlan, che è ossessionato dagli incubi mentre vaga per la campagna facendo soldi fingendo di essere un Dampyr – metà umano e metà vampiro – che libera i villaggi di ciò che i residenti credono siano mostri malvagi. Quando viene convocato da alcuni soldati attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: è un vero Dampyr.

Dampyr è stato creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e scritto da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo. Il film sarà il primo a uscire dell’universo cinematografico Bonelli. Le riprese dureranno 11 settimane in varie località della Romania.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui