Koi Ikeno disegna Ransie la Strega quarantenne

Il popolare shojo manga sovrannaturale è stato lanciato nel 1982.

0

La sensei Koi Ikeno ha realizzato dei disegni inediti del suo popolare manga Tokimeki Tonight – Ransie la Strega per una campagna pubblicitaria della linea di prodotti per la cura del viso ∴M4 di Mandom.

Per queste pubblicità la protagonista Ransie (o Ranze) è stata ritratta quarantenne, sebbene appaia giovane come non mai — merito di questi prodotti?!

La sensei ha inoltre ringraziato i fan per l’affetto e ha espresso la propria felicità per essere stata coinvolta in questa iniziativa proprio nell’anno del suo 40° anniversario di carriera da autrice professionista.

I disegni della Ikeno sono utilizzati anche per alcuni oggetti a tema come specchietti, set di cancelleria e shopping bag.

L’originale Tokimeki Tonight, da cui è stato tratto un popolare anime televisivo in 34 episodi (1982 – 1983, Toho – Group Tac), è stata serializzata su Ribon dal 1982 al 1994 e poi raccolta in 30 volumi; tra il 1998 e il 1999 il medesimo contenitore per ragazze ha ospitato il sequel Tokimeki Tonight – Hoshi no Yukue (un volume, in italiano Batticuore Notturno – Ransie La Strega – Nei Pressi Di Una Stella), mentre nel 2002 la Ikeno ha lanciato la reinterpretazione dell’originale su Cookie Box, intitolata Tokimeki Midnight (Batticuore a Mezzanotte nell’edizione italiana) e conclusa dopo 9 tankobon.

Nel 2013 la Ikeno ha pubblicato Tokimeki Tonight – Le situazioni di Shun Makabe in otto capitoli (QUI la nostra recensione), mentre nel 2015 il one-shot intitolato Tokimeki Tonight – Makabe Shun no Jijo+ e il graphic novel prequel Tokimeki Tonight: Etō Mōri no Kakeochi; nel 2018 ha infine disegnato Tokimeki Tonight ~Makabe Shun Fusai no Honeymoon (Tokimeki Tonight – La Luna di Miele dei coniugi Makabe)

In Italia i manga di Ransie la Strega sono editi da Star Comics; la serie animata è stata pubblicata da Yamato Video in DVD e trasmessa su Man-Ga.

COMMENTA IL POST