Record of Lodoss War, annunciato un nuovo manga

In Italia i romanzi originali sono stati pubblicati da Kappa Edizioni, i manga derivati da Planet Manga e JPOP, gli anime da Yamato Video.

0

Il sito web ufficiale del marchio Kadokawa Sneaker Bunko ha annunciato che Atsushi Suzumi, autrice nota per Venus Versus Virus (edito da J-POP in Italia), curerà la trasposizione manga di Lodoss-to Senki: Seiyaku no Hokan (Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss: il Diadema Dato in Pegno) — il più recente romanzo della saga letteraria fantasy Record of Lodoss War di Ryo Mizuno uscito in Giappone il 1 Agosto scorso.

Il comicalize debutterà il 26 Ottobre 2019 sul numero 12 della rivista Shonen Ace di Kadokawa.

Scritto dallo stesso Mizuno (autore anche noto per Grancrest War) e illustrato da Hidari (Atelier), Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss: il Diadema Dato in Pegno è ambientato 100 anni dopo le vicende di Parn e Spark e ha per protagonisti un principe e una elfa leggendaria.

La saga originale di Lodoss War, che ha origine a metà Anni 80 come trascrizione delle sessioni ai giochi di ruolo di un gruppo di giocatori noto come Group SNE (di cui Mizuno è uno dei fondatori), si compone di 7 volumi pubblicati da Kadokawa tra il 1988 e il 1993 con le illustrazioni del maestro Yutaka Izubuchi (Patlabor, Yamato 2199).

Ha dato origine a una acclamata serie di OVA uscita in Giappone tra il 1990 e il 1991, una serie tv nel 1998, manga, videogame e spin-off cross mediali. Un gioco per PC è in fase di sviluppo.

In Italia i romanzi originali sono stati pubblicati da Kappa Edizioni, gli adattamenti anime (incluso lo spin-off Crystania) sono usciti per Yamato Video e trasmessi su Man-Ga, mentre i manga derivati sono stati pubblicati da Dynamic Italia, Planet Manga e J-POP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui